Martina Di Tommaso

Martina Di Tommaso 2017-03-22T18:57:27+00:00

Project Description

Martina Di TommasoMartina Di Tommaso è nata a Bari, dove ha frequentato l’Accademia del Cinema di Enziteto fino al 2007.

Nel 2008 si sposta a Roma, dove realizza una serie di videoclip musicali, tra cui “ABBIAMO SOLAMENTE” di Ghemon Scienz, “IL MIO NOME” di Negrè e “MUSICA” di Gioman e Killacat. Nonché il cortometraggio “TUTTO INSOLITAMENTE PERFETTO”, grazie al quale accede alle selezioni del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Nel 2012 consegue il diploma in regia del C.S.C., dove, durante il triennio, realizza il cortometraggio in 35 mm “ANGELINA” e il cortometraggio “POROROCA” (Genova Film Festival, Est Film Festival). Nel 2013 fa ritorno a Bari, dove realizza il documentario tematico “BARI GRAFFITI”.

Nel 2014 viene selezionata per un progetto di documentario osservazionale tra l’Italia e l’Albania, progetto realizzato tra Modena, Ancona, Trieste, Durazzo e Tirana e che ha generato il film “LUNDRIMI – LA TRAVERSATA” di cui firma la regia.

Nel 2015 realizza il cortometraggio “CRISALIDE”, attualmente in postproduzione e inizia lo sviluppo del suo primo lungometraggio di documentario creativo “VIA DELLA FELICITÀ”.

Dal 2014 insegna come docente di Regia presso l’Accademia del Cinema di Enziteto.